Torna questa sera su Rai 1 la diretta in prima serata, dal Teatro Italia di Gallipoli, del Premio Barocco, evento di punta dell’estate italiana.
Il Comitato Scientifico premia autorevoli personalità legate a specifiche categorie: Cinema, Teatro, Tv, Scienza, Giornalismo, Letteratura, Musica, Sport e Solidarietà.
I premiati sono insigniti della Galatea Salentina, opera bronzea firmata dallo scultore e artista Egidio Ambrosetti.
Anche quest’anno la produzione ha riservato un cast artistico eccellente, portando sul palco del Teatro Italia di Gallipoli personalità di caratura internazionale. Oltre al conduttore Fabrizio Frizzi, a prendere parte alla serata sono: Gèrard Depardieu, Enrico Mentana, Alessandra Amoroso, Maria Grazia Cucinotta, Renzo Arbore, Carlo Conti, Manuela Arcuri, Gianni Ippoliti, Natalia Titova, Samuel Peron, Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, Flavia Pennetta.
In arrivo all’aeroporto di Brindisi e alla richiesta da parte di una giornalista di dire qualcosa in italiano, il gigante del cinema francese Depardieu si è girato, ha portato la mano al petto e ha detto: “Tengo cuore salentino”, parafrasando la sua battuta in un celebre spot pubblicitario.
Inoltre, a calcare il palcoscenico del premio, anche i bambini campioni di “Ti lascio una canzone”.
Di rilievo e di particolare importanza la collaborazione dell’Università del Salento, con la partecipazione diretta del Magnifico Rettore Domenico Laforgia nel Comitato Scientifico di assegnazione dei premi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk