18:07 – Scamarcio: Shooting Star italiana


Riccardo Scamarcio è l’attore italiano scelto per Shooting Star 2006, l’evento speciale all’interno della vetrina berlinese che offrirà visibilità a 20 giovani attori emergenti europei nell’ambito del festival.

 

La manifestazione, organizzata dall’ European Film Promotion, è coordinata per la partecipazione italiana da AIP – Filmitalia. Si tratta di una sorta di piattaforma di tre giorni dedicata al lancio dei giovani attori emergenti proposti dai vari paesi europei, sulla scena internazionale.

 

Scamarcio ha esordito nel 2003 con Tre metri sopra il cielo di Luca Lucini, con cui ha vinto il Globo d’Oro come miglior attore esordiente. Tra gli altri suoi lavori La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana (Altadis Award, “Un Certain Regard” Cannes 2003), Ora o mai più di Lucio Pellegrini (in concorso a Locarno 2003), Texas di Fausto Paravidino (Premio Pasinetti Venezia 2005 “Orizzonti”), L’uomo perfetto di Luca Lucini e Romanzo criminale di Michele Placido.

 

Nelle scorse edizioni di Shooting Stars l’Italia ha partecipato con Maya Sansa, Stefano Accorsi, Fabrizio Gifuni, Filippo Nigro, Libero De Rienzo e Giorgio Pasotti.

16 Dicembre 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti