17:59 – All’Italian Pavilion i corsi del Programma MEDIA


CANNES. Gli incontri di oggi presso l’Italian Pavilion si sono aperti con Bits and Bites of Media Training, la presentazione di corsi di formazione per professionisti finanziati dal Programma MEDIA dell’Unione Europea.

Come ha sottolineato nel saluto introduttivo Roberto Cicutto, AD dell’Istituto Luce Cinecittà , i corsi confermano l’importanza della formazione transnazionale e della cooperazione dell’Italia con le istituzioni dell’Unione Europea.

 

L’incontro, moderato da Arnaud Pasquali – responsabile MEDIA per i sostegni alla formazione e alla – ha consentito ai professionisti presenti di conoscere nel dettaglio le caratteristiche di quattro attività formative sul marketing, la distribuzione e l’esercizio. Ovvero “Art Cinema = Action + Management”, organizzato da CICAE e rivolto agli esercenti di cinema d’essai; “Digitraining Plus” proposto da Media Salles a tutti i professionisti che vogliono saperne di più sull’esercizio nell’era digitale; “Marketing & International Distribution” organizzato da Media Business School e rivolto non solo ai distributori ma a tutti i professionisti che vogliano incrementare le proprie competenze in materia di strategie di promozione a livello europeo; infine il “Film marketing workshop” di EAVE volto a esplorare strategie di marketing internazionale fin dalla fase della produzione delle opere audiovisive.

 

All’incontro organizzato da Media Desk Italia e Antenna MEDIA Torino, in collaborazione con Luce Cinecittà, hanno partecipato Detlef Rossman per CICAE, Elisabetta Brunella per Media Salles, Nadine Luque per Media Business School e Satu Elo per EAVE.

Per maggiori informazioni sul Programma MEDIA e le attività finanziate: http://www.media-italia.eu/

autore
R.L.
,
18 Maggio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti