17:56 – Premium Cinema Talent a Michele Riondino


E’ stato consegnato oggi a Michele Riondino il Premium Cinema Talent. La seconda edizione del riconoscimento che, dallo scorso anno, il canale assegna ad un attore o a un’attrice che abbiano dimostrato particolare talento nel cinema, in teatro e in televisione.
 
“La scelta di un’opera come quella di Francesco Zurlini per premiare Riondino deriva dal legame che si può percepire tra i due artisti – sottolinea Simona Ralli – La spontaneità del gesto, la passione e il rigore di giudizio riguardo alla propria esecuzione contraddistinguono Zurlini, che attinge in maniera significativa all’esperienza dell’espressionismo astratto americano e che raccoglie l’eredità di Franz Kline, facendo della spontaneità e dell’istinto le proprie uniche linee guida. Allo stesso modo, l’istintiva e appassionata interpretazione di Michele Riondino, trae vigore dalla volontà di sfidare costantemente i propri limiti, prediligendo, non a caso, il teatro come luogo di continuo esercizio, sfida e confronto, senza sconti, censura e rete di protezione”.

Ad affiancare Simona Ralli in giuria Fulvia Caprara (La Stampa), Alessandra De Luca (Avvenire/Ciak), Alessandra Magliaro (Ansa) per attribuire il riconoscimento che lo scorso anno è andato a Filippo Timi.

Simona Ralli ha seguito con le sue telecamere il giovane e promettente attore nel suo percorso veneziano: da Acciaio di Stefano Mordini, a La bella addormentata di Marco Bellocchio, agli incontri “Di Saranno Famosi” nati dall’incontro tra Ciak e Di Saronno,fino al giorno della premiazione, momenti che lo Speciale “Red Carpet” in onda domani 7 settembre alle 20.55 su Premium Cinema,rende disponibili al grande pubblico.

autore
06 Settembre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti