E’ stato consegnato oggi a Michele Riondino il Premium Cinema Talent. La seconda edizione del riconoscimento che, dallo scorso anno, il canale assegna ad un attore o a un’attrice che abbiano dimostrato particolare talento nel cinema, in teatro e in televisione.
“La scelta di un’opera come quella di Francesco Zurlini per premiare Riondino deriva dal legame che si può percepire tra i due artisti – sottolinea Simona Ralli – La spontaneità del gesto, la passione e il rigore di giudizio riguardo alla propria esecuzione contraddistinguono Zurlini, che attinge in maniera significativa all’esperienza dell’espressionismo astratto americano e che raccoglie l’eredità di Franz Kline, facendo della spontaneità e dell’istinto le proprie uniche linee guida. Allo stesso modo, l’istintiva e appassionata interpretazione di Michele Riondino, trae vigore dalla volontà di sfidare costantemente i propri limiti, prediligendo, non a caso, il teatro come luogo di continuo esercizio, sfida e confronto, senza sconti, censura e rete di protezione”.
Ad affiancare Simona Ralli in giuria Fulvia Caprara (La Stampa), Alessandra De Luca (Avvenire/Ciak), Alessandra Magliaro (Ansa) per attribuire il riconoscimento che lo scorso anno è andato a Filippo Timi.
Simona Ralli ha seguito con le sue telecamere il giovane e promettente attore nel suo percorso veneziano: da Acciaio di Stefano Mordini, a La bella addormentata di Marco Bellocchio, agli incontri “Di Saranno Famosi” nati dall’incontro tra Ciak e Di Saronno,fino al giorno della premiazione, momenti che lo Speciale “Red Carpet” in onda domani 7 settembre alle 20.55 su Premium Cinema,rende disponibili al grande pubblico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk