Il regista Michel Gondry presiederà la giuria dei cortometraggi e della Cinéfondation della 64ma edizione del Festival di Cannes, dopo Atom Egoyan, Hou Hsiao Hsien, Martin Scorsese e John Boorman.
Gondry, già regista di videoclip e musicista, è famoso per lo stile onirico e originale esposto in sette lungometraggi, qualche corto e settanta famosi clip.
Il suo primo lungometraggio, Human Nature, fu selezionato a Cannes nel 2001: il regista sarebbe tornato poi nel 2008 con il trittico Tokyo ! nella sezione Un certain regard, e infine nel 2009 con L’epine dans le cSur.
Se mi lasci ti cancello, nel 2004, ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura, a cui sono seguiti successi come L’Arte del sogno, Be kind rewind e il recente The green hornet. Sta inoltre per aprire al centro Pompidou di Parigi, nel contesto del Nouveau Festival, una « fabbrica di filmmaker», laboratorio creativo dove chiunque può realizzare un corto in tre ore.
Sarà lui ad assegnare con la sua equipe i tre premi della Cinéfondation venerdì 20 maggio prima di destinare la palma d’oro al miglior corto durante la cerimonia che si terrà il 22 maggio 2011.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk