Veste grafica rinnovata, contenuti più ricchi, informazioni utili, filmati con un canale dedicato su youtube: sono le caratteristiche principali del nuovo sito internet della DG per il Cinema, riorganizzato secondo criteri di accessibilità, dei diritti di informazione dell’utenza e degli obblighi di trasparenza dell’amministrazione. In rete da mercoledì 23 marzo, all’indirizzo www.cinema.beniculturali.it, il canale web si propone come strumento di comunicazione e interattività a disposizione di addetti ai lavori, professionisti dell’informazione e cittadini.
Nella barra di navigazione la guida al sostegno pubblico per le attività cinematografiche, con tipologie di contributi e riconoscimenti, modalità di accesso, procedure, modulistica, uffici di riferimento e norme, insieme a notizie e documenti su delibere, istruttorie e scadenze.
Un apposito vademecum in rete è riservato alle agevolazioni fiscali (tax credit e tax shelter), evidenziate in nuovi e importanti spazi nell’home page.
La modulistica e le istruzioni per la compilazione sono disponibili nello Sportello Cinema, spazio telematico che accoglie e guida, passo dopo passo, i soggetti interessati.
A disposizione degli utenti anche due specifici motori di ricerca, grazie ai quali è possibile conoscere i film che hanno ottenuto l’autorizzazione alla proiezione in sala dalla Commissione di Revisione e i titoli qualificati d’essai.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk