17:51 – Lupin III diventa un (fan) film


Il famoso fumetto animato giapponese Lupin III, ideato dal mangaka Monkey Punch nel 1967, e liberamente ispirato al ladro gentiluomo Arsenio Lupin diventa un film.

 

Non si tratta però di un kolossal prodotto da una major, bensì di un fan film prodotto e diretto da Gabriel Cash con il sostegno di tanti fans del cartoon.

 

A partire dal neo – eletto Mister Italia 2010, Miky Falcicchio, che ha accettato di lavorare gratis pur di essere nel progetto. “Sono fiero di essere il super-cattivo Mister Pompi – afferma l’attore – nel primo episodio del serial dedicato ai fans di Lupin III. Il film non ha scopo di lucro e sarà distribuito nel mondo gratuitamente”.

Anchel’eclettico regista Gabriel Cash tiene a sottolineare: ”Questo progetto è un fan movie no profit che racconta un’avventura del mitico Lupin III. Il lavoro è girato interamente a Roma e vuole essere un omaggio fedele al famosissimo manga ,seguiranno sicuramente altri episodi.
Nel cast, Luca Conticelli (Lupin), Francesca Gavardi (Margot) e Mario Sechi (Zenigata).

autore
12 Novembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti