Il famoso fumetto animato giapponese Lupin III, ideato dal mangaka Monkey Punch nel 1967, e liberamente ispirato al ladro gentiluomo Arsenio Lupin diventa un film.
Non si tratta però di un kolossal prodotto da una major, bensì di un fan film prodotto e diretto da Gabriel Cash con il sostegno di tanti fans del cartoon.
A partire dal neo – eletto Mister Italia 2010, Miky Falcicchio, che ha accettato di lavorare gratis pur di essere nel progetto. “Sono fiero di essere il super-cattivo Mister Pompi – afferma l’attore – nel primo episodio del serial dedicato ai fans di Lupin III. Il film non ha scopo di lucro e sarà distribuito nel mondo gratuitamente”.
Anchel’eclettico regista Gabriel Cash tiene a sottolineare: ”Questo progetto è un fan movie no profit che racconta un’avventura del mitico Lupin III. Il lavoro è girato interamente a Roma e vuole essere un omaggio fedele al famosissimo manga ,seguiranno sicuramente altri episodi.
Nel cast, Luca Conticelli (Lupin), Francesca Gavardi (Margot) e Mario Sechi (Zenigata).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk