Presentato due mesi fa al Bif&st Bari International Film Festival, il nuovo corto di Paolo Sassanelli Ammore è nella cinquina dei David di Donatello come Miglior Cortometraggio.
Al momento Sassanelli sta lavorando al suo esordio nel lungometraggio con la commedia La vita ti arriva addosso nella quale i due protagonisti Pierfrancesco Favino e Giuseppe Battiston da un piccolo paesino della Puglia si trovano catapultati ad Amburgo, dove scoprono un modo pieno di sorprese e di opportunità. Il film è una coproduzione di Mood Film con la Germania ed è tratto dalla sceneggiatura di Francesco Apice, Chiara Balestrazzi e Paolo Sassanelli, finalista al Premio Franco Solinas.
Ammore, scritto da Sassanelli con Chiara Balestrazzi è ispirato al racconto di Andrej Longo “Non commettere atti impuri”. Girato a Bari nel quartiere di San Pio, il corto è stato prodotto dalla Cooperativa Sociale GET di Bari e dalla Mood Film di Tommaso Arrighi con il sostegno dell’Apulia Film Commission.
Sassanelli racconta una storia dura: una giornata particolare vissuta da una bambina di dodici anni, interpretata da Eleonora Costanzo, nel disperato tentativo di consumare in solitudine un segreto inconfessabile; una giornata che non dimenticherà, sovrastata dal mondo degli adulti che non hanno volti ma solo voci che risuonano dentro di lei.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk