Sono aperte le iscrizioni alla I edizione del Corso di formazione in sviluppo del prodotto cinematografico, organizzato da A.S.ForCINEMA. Il corso mira alla formazione di una figura professionale specializzata nello sviluppo di un progetto cinematografico sotto il profilo tecnico, artistico e manageriale. Al termine del corso, grazie alle conoscenze specifiche acquisite nelle aree economico-finanziaria, giuridica ed organizzativa, i partecipanti avranno gli strumenti per definire una propria strategia imprenditoriale legata allo sviluppo di un’idea progettuale e alla sua sostenibilità tecnico-finanziaria
Il corso avrà una durata di 120 ore, si svolgerà a Roma presso ANICA, Viale Regina Margherita 286. La lezione inaugurale del corso si terrà a Venezia il 6 settembre in concomitanza con la 69 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
La quota di iscrizione del corso include le spese di viaggio A/R, soggiorno (2 pernottamenti B/B a Venezia) e accredito alla Mostra.
Ente promotore è A.S.ForCINEMA, Associazione per lo Sviluppo e la Formazione delle Professioni Cinematografiche, è costituta da ANICA e dalle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, UILCOM-UIL e FISTeL-CISL e si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle iniziative dirette alla formazione professionale dei lavoratori dell’industria cinematografica.
Il corso è realizzato con il patrocinio dell’ANICA e il contributo del MIBAC – Direzione Generale per il Cinema. La scadenza per inviare la domanda di ammissione è il 25 maggio 2012.
Per informazioni scrivere a: formazione@asforcinema.it o telefonare a: 064425961 (dalle ore 16 alle ore 19).
Per consultare il Regolamento del Corso e inviare la Domanda di Ammissione on line: www.asforcinema.it (sezione “Corsi Attivi”).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk