Alza la testa di Alessandro Angelini, interpretato da Sergio Castellitto uscirà nelle sale di Toronto il 17 dicembre grazie all’accordo siglato da Rai Trade con la Jandc Entertainment di Los Angeles.
L’intesa prevede la distribuzione di alcuni film italiani nelle sale nordamericane della catena American Cinema. Seguiranno infatti L’uomo nero di Sergio Rubini e di Fortapasc di Marco Risi.
“Crediamo che se il pubblico nordamericano avrà la possibilità di conoscere direttamente le novità del nostro cinema contemporaneo ne avrà giovamento tutta la filiera dell’esportazione del cinema italiano all’estero – dice Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade – Il successo della prima iniziativa di sale cinematografiche americane dedicate dodici mesi l’anno al cinema italiano permetterà inoltre di avere una vetrina permanente del nostro audiovisivo e per il made in Italy”.
Rai Trade ha inoltre vinto la Targa speciale per il ventesimo anniversario del N.I.C.E (New Italian Cinema Events), come riconoscimento “per l’attività di supporto che ha sempre svolto nel promuovere il cinema italiano nel mondo”. Il Premio del pubblico americano è stato vinto dal film 18 anni dopo di Edoardo Leo, di cui Rai Trade cura la distribuzione estera.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk