17:17 – Monica Bellucci allieva maga ne “L’apprendista stregone”


Già vampira in Bram Stoker’s Dracula di Francis Ford Coppola e perfida strega ne I Fratelli Grimm di Terry Gilliam, Monica Bellucci si riavvicina alla magia nell’avventura fantasy targata Disney L’apprendista stregone, dove interpreta nientepopodimeno che un’allieva di mago Merlino. Il film di Jon Turtletaub con Nicolas Cage, Alfred Molina e Jay Baruchel ha debuttato ieri negli USA e arriverà da noi a fine agosto, con un’anteprima al Giffoni Film Festival a luglio.

“Tra i motivi che mi hanno spinto a interpretarlo, c’é stato il desiderio di fare un film che i miei figli potessero vedere – ha detto la Bellucci nelle interviste sul set – Io rispetto molto Nicolas Cage come attore e persona. E’ molto gentile, aperto e generoso. Ed è stato molto divertente lavorare con Alfred Molina che oltre a essere uno straordinario attore ha un fantastico senso dell’umorismo Jay Baruchel poi è come un figlio, così giovane e pieno di energia, sono certa avrà una grande carriera”.

 

Nato da un’idea di Cage che voleva una storia ispirata al segmento con Topolino apprendista stregone in Fantasia, il film, costato circa 150 milioni di dollari, si confronta con l’estate dei blockbuster a stelle a strisce, mescolando avventura, commedia ed effetti speciali.

 

La storia pesca a man bassa dai classici letterari e cinematografici sul genere, partendo da uno scontro letale tra Merlino e la sua nemica di sempre Morgana.

 

“Mi ha interessato nel ruolo di Veronica, il fatto che diventasse un personaggio dalla doppia personalità perché la strega buona viene anche posseduta, a un certo punto, dalla strega cattiva Morgana” spiega la Bellucci. Per lei è sempre una sorpresa trovarsi nel cast di grandi progetti americani: ” E’ così strano, perché non mi sono mai trasferita negli USA, io vivo a Roma, Parigi, e qualche volta a Londra. E’ veramente incredibile che ogni tanto i registi americani pensino a me, perché non faccio parte per niente di questo sistema. Però pur amando molto la qualità della vita in Europa, mi piace ogni tanto venire negli USA ed essere coinvolta in quest’energia, che a volte mi sovrasta. Sono molto europea e un po’ pigra”.

autore
15 Luglio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti