James Dean al 28° Torino GLBT Film Festival: è all’attore cult di Gioventù bruciata che è dedicato il lungometraggio in concorso, dal titolo Joshua Tree, 1951: A Portrait of James Dean, che passa domani, martedì 23 aprile, al Festival Cinema Gay. Un ritratto indiscreto di uno dei più celebri sex symbol hollywoodiani firmato dal regista Matthew Mishory.
Il film mette in scena la vita di Dean prima che diventasse l’icona di una generazione; quando ancora non aveva girato i tre film che l’avrebbero reso immortale: La valle dell’Eden, Gioventù bruciata, Il gigante.
Il film, girato in bianco e nero, si avvale dell’interpretazione dello statuario James Preston, ex modello del fotografo Bruce Weber e molto somigliante a James Dean.
Nella sezione documentari si segnala invece Born This Way di Shaun Kadlec e Deb Tullman, testimonianza sulla condizione della comunità GLBT in Camerun, dove l’omofobia e la discriminazione sono purtroppo diffuse.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk