Il cortometraggio Out of Love (ØNSKEBØRN) di Birgitte Stærmose è stato nominato per concorrere al premio European Film Academy Corto 2010. E’ stato selezionato dalla giuria internazionale del Rotterdam International Film Festival composta da Jeremy Rigsby (programmatore del Media City Festival di Windsor, Canada), Shai Heredia (direttore del Filter India Festival, Mumbai, India) e dal regista, scrittore, artista visuale e insegnante Albert Wulffers (Olanda).
Il corto racconta, in maniera molto poco ortodossa, la storia avvincente di alcuni bambini in una Pristina – capitale del Kosovo – assolutamente irreale.
L’iniziativa dedicata ai corti è organizzata dall’European Film Academy in collaborazione con una serie di festival internazionali di tutta Europa. Per ognuno di questi festival una giuria indipendente sceglie un cortometraggio in concorso da nominare agli European Film Awards.
L’European Film Academy è inoltre lieta di annunciare che anche il Locarno International Film Festival ha aderito all’iniziativa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk