Secondo appuntamento della Stagione 2024/25 di “BeiRicordi Show”, che torna a La Redazione, la casa di Scomodo, domenica 10 novembre (ore 20.30) con attori, attrici, musicisti e musiciste per uno spettacolo di varietà, tra intrattenimento e ricerca artistica.
Tra i talenti in scena Eduardo Scarpetta, vincitore di un David di Donatello nel 2022 come miglior attore non protagonista in Qui rido io diretto da Mario Martone e tra i protagonisti de La Legge di Lidia Poet 1 e 2, da poco disponibile su Netflix; Sara Mafodda, protagonista del film Gloria! di Margherita Vicario presentato in concorso alla Berlinale 2024, che sarà in scena a Novembre al TPE di Torino per lo spettacolo Animali Selvatici di Alessandro Paschitto (regia di Paola Rota), prima al Teatro Astra e a seguire al Teatro Metastasio di Prato; Lorenzo Fochesato che, cresciuto dentro le mura di carrozzerie n.o.t dal 2019 al 2022, si diploma come attore presso la Scuola Iolanda Gazzerro di ERT e poi prosegue il suo percorso incontrando artisti come Milo Rau, lacasadargilla e Francesco Villano.
Gli interventi musicali sono a cura del violinista Enrico Cuculo e del complesso musicale Occhi Stropicciati. Ospite d’eccezione la cantautrice GIIN, tra le partecipanti al prossimo Sanremo Giovani, la cui musica fonde alternative rock anni 90 e dream pop, esprimendo sempre un’insaziabile voglia di cambiamento e novità. (C.DA)
Il film sarà proiettato il 27 novembre alle ore 21.00
La proiezione si è svolta al MoMA. In sala, tra gli ospiti d’eccezione, i membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e i Golden Globe Voters
Domani, martedì 26 novembre, alle ore 21, il Cinema Greenwich ospiterà la proiezione del film di Yuri Ancarani, nell'ambito della rassegna Solo di martedì
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”