16:57 – “La congiura della pietra nera” dal 3 agosto


A poco meno di due anni di distanza dalla prima veneziana, La congiura della pietra nera esce in sala, con un montaggio leggermente diverso delle scene d’azione, in circa 40 copie venerdì 3 agosto distribuito dalla friulana Tucker Film che già aveva portato in Italia Departures, Poetry, Detective Dee, Il buono, il matto, il cattivo e A Simple Life. La Tucker nasce dall’unione d’intenti tra il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine (organizzatore del Far East Film Festival) e Cinemazero di Pordenone.

Il film prodotto da John Woo e diretto a quattro mani con il regista taiwanese Su Chao-pin racconta la storia di una setta di guerrieri. Ognuno è affannosamente alla ricerca di una reliquia appartenuta ad un antico monaco buddista, capace di donare un potere immenso a chi la possiede. Ma c’è anche chi sogna – come la splendida Zeng Jing di riemergere dalla oscura morsa della violenza, abbandonare i duelli e ricostruirsi una vita normale. A dare volto all’eroina, spadaccina impavida è la bond girl Michelle Yeoh.

 

John Woo nel frattempo ha annunciato due nuovi film che presto saranno in cantiere: Love and let Love con Zhang Ziyi, sul naufragio di una nave in rotta per Taipei nel 1949 – già soprannominato in Cina il nuovo “Titanic orientale” – e il remake del film di Suzuki Seijun, Day of the Beast, del 1963, opera culto sulla yakuza giapponese.

I primi dieci minuti della Congiura della pietra nera saranno visibili da martedì 31 luglio su www.mymovies.it. Sempre il 31 luglio, alle ore 21:15 si terrà al Visionario di Udine l’anteprima nazionale del film.

autore
27 Luglio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti