Cineama.it in accordo con l’Isola del Cinema organizza a Roma per l’edizione 2012 della rassegna i martedì di cineama.it, ovvero una selezione dei migliori e più attuali film indipendenti che non sono stati distribuiti, hanno avuto poca visibilità o semplicemente meritano di essere riproposti al pubblico.
I film saranno proiettati nella sala Cinelab Groupama che accoglie 70 posti tutti i martedì dal 26 giugno al 21 agosto alle ore 22.00.
Questi i film che saranno presentati: martedì 26 giugno con Il mundial dimenticato di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni; martedì 3 luglio I primi della lista di Roan Johnson; martedì 10 luglio Project Nim di James Marsh; 17 luglio I giorni della vendemmia di Marco Righi; il 24 luglio Il richiamo di Stefano Pasetto; il 31 luglio Waste Land di Lucy Walker; il 7 agosto Un cuento chino di Sebastian Borensztein; il 14 agosto This Is England di Shane Meadowss e martedì 21 agosto Pollo alle prugne di Vincent Paronnaund, Marjan Satrapi.
Cineama.it è una piattaforma digitale e un social network creato da un gruppo di giovani creativi esperti di cinema e new media. cineama.it è anche una piattaforma di distribuzione in cui autori, utenti e sale cinematografiche possono proporre le loro opere e avere accesso a un catalogo di film indipendenti grazie al meccanismo della proiezioni su richiesta.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk