E’ La Villa Resort di Montecatini (PT) la sede scelta da AGPC per il Primo Meeting Nazionale di Produttori Cinematografici, rivolto a tutti i produttori indipendenti, che si terrà il 16, 17 e 18 giugno prossimi.
Molti i temi all’ordine del giorno: dalla riforma cinema alle politiche per la creazione di un mercato più solido, dai rapporti con le televisioni ai fondi regionali ed europei fino alla distribuzione e i circuiti di sale.
In programma anche uno speed dating di progetti dei produttori partecipanti. I migliori, scelti attraverso una votazione, verranno presentati ai distributori durante le Giornate Estive di Cinema di Riccione nell’ambito di un’iniziativa che Cinè organizza in collaborazione con AGPC, volta ad agevolare l’incontro tra futuri progetti produttivi e distributori.
Per partecipare al Meeting, aperto a tutti i produttori cinematografici indipendenti, AGPC ha predisposto dei pacchetti dedicati. Essendo i posti limitati, è necessario prenotare via mail o telefono ad AGPC: segreteria@agpc.eu tel. 06 58345669.
Il programma completo del meeting è online sul sito
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk