E’ ufficiale: a breve partirà la lavorazione di Frankenweenie, remake di un corto omonimo di Tim Burton realizzato nel 1984.
Ma mentre il film originale era realizzato con attori in carne ed ossa, stavolta si userà la tecnica della stop motion, come in Nightmare before Christmas e La sposa cadavere.
La regia sarà dello stesso Burton e la produzione della Disney.
La trama riprende in pieno quella del cortometraggio originale: Victor è un ragazzino che perde l’amato cane Sparky in un incidente, e prova a resuscitarlo come il suo omonimo von Frankenstein. L’esperimento riesce, ma ben presto il protagonista dovrà rendersi conto che riportare in vita i morti non è la grande idea che sembrava.
La particolarità è che, primo caso in assoluto, il film sarà in 3D…ma in bianco e nero. Ricco il cast vocale, che presenta una lunga vista di vecchie conoscenze del visionario regista: Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau, con l’aggiunta di Charlie Tahan e Atticus Shaffer.
Più di 200 tra set e pupazzi creati per il film, la cui uscita è prevista per il 5 ottobre 2012.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk