Nonostante gli incassi non entusiasmanti – 88 milioni di dollari negli USA e 226 milioni globali (3 milioni di euro in Italia) a fronte di una spesa produttiva di quasi 100 milioni – del primo episodio Percy Jackson e il ladro di fulmini, uscito lo scorso anno proprio di questi tempi, il semidio adolescente tornerà in un seguito.
La Fox pensa infatti che il materiale di base sia ottimo e che la saga tratta dai libri di Rick Riordan sulle avventure del ragazzo che scopre di essere figlio di un dio greco possa ancora farsi valere al botteghino, specie su un pubblico di teenager che presto si troverà orfano di Harry Potter, ormai giunto al capolinea con l’ultimo capitolo delle sue gesta cinematografiche in uscita a luglio.
Il film entra dunque ufficialmente in pre-produzione, con gli sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski impegnati ad adattare il secondo romanzo della serie.
Le riprese di Percy Jackson: il mare dei mostri potrebbero addirittura iniziare nell’estate per uscire a due anni di distanza dal primo film.
Nei panni del protagonista ci sarà di nuovo Logan Lerman, e con tutta probabilità ritroveremo nel cast Pierce Brosnan, Kevin McKidd, Sean Bean, Melina Kanakaredes e Rosario Dawson. Non tornerà invece, almeno stando alle voci, il regista Chris Columbus, che si limiterà stavolta a produrre.
Il secondo libro della serie narra una nuova avventura di Percy, sempre accompagnato dalla guerriera Annabeth e dal fauno Tyson, che lo vede tornare al Campo Mezzosangue, dove scopre che la barriera protettiva che isola il campo dalle invasioni dei mostri si sta indebolendo. L’unico rimedio sembra recuperare il leggendario Vello d’oro, smarrito molti anni prima.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk