“Cinema e aziende: quali sinergie nella comunicazione?” così s’intitola l’incontro organizzato da AGPC e FERPI martedì 13 novembre alle ore 17 presso lo Spazio cubovision del Festival di Roma.
Si tratta di un confronto durante il quale produttori e professionisti delle Relazioni Pubbliche dialogheranno sulle opportunità comunicazionali, le aspettative e le esigenze delle imprese che si avvicinano al tax credit esterno e al placement. Presentati da un attore del cast, saranno esposti alcuni progetti in fase di produzione avanzata e, per ciascun progetto, ne saranno tracciate le linea guida che ne evidenzieranno l’appeal comunicazionale e l’attrattività per le aziende.
Questi i cast e e i progetti che sranno presenti: Matteo Oleotto per Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto (Transmedia); Giorgio Pasotti per Io, Arlecchino (Officina della Comunicazione); Francesca Golia per Non scomparire di Pietro Reggiani (Adagio Film-Movimento Film); Alessio Vassallo per 41° parallelo di Davide Dapporto (Davide Productions-CinemaFiction).
Moderano l’incontro: Martha Capello, presidente Associazione Giovani Produttori Cinematografici ed Elisa Greco, Consiglio Direttivo Nazionale Ferpi, delegato Ferpi Cultura.
Interverranno per il Tavolo Ferpi-Tax Credit: Raffaele Paciello, Università degli Studi di Napoli Federico II-Socio Ferpi; Simonetta Pattuglia, coordinatore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata Consiglio Direttivo Nazionale Ferpi; Fabio Ventoruzzo, Relazioni Istituzionali FB&Associati-Consiglio Direttivo Nazionale Ferpi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk