Sono cominciate oggi, 20 maggio, a Torino (dove si girerà per cinque settimane) le riprese del film Fuga di Cervelli, remake del film spagnolo campione di incassi Fuga de Cerebros, vero e proprio caso cinematografico del 2009.
Fuga di Cervelli sarà diretto Paolo Ruffini, volto televisivo, cinematografico e non solo (celebri sul web i suoi doppiaggi di film famosi) che per la prima volta passa dietro la macchina da presa. Lo stesso Ruffini è anche sceneggiatore (insieme a Guido Chiesa e Giovanni Bognetti) e interprete del film. Accanto a lui, due dei personaggi più amati del web, il volto de Le Iene Frank Matano (che con il suo canale YouTube ha raggiunto 80 milioni di visite) e Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, altro vero e proprio “caso” del web con oltre 250 mila followers su Twitter, 500 mila fan su Facebook e oltre 65 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Il cast si completa poi con la presenza del duo comico i Panpers, amatissimi sul piccolo schermo, e della splendida Olga Kent, top model e attrice.
Fuga di cervelli racconta le vicende del timido e impacciato Emilio (Luca Peracino), innamorato della bellissima Nadia fin da quando era piccolo. Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. Soltanto la partenza per Oxford della ragazza gli darà la forza per cercare di non perderla. Insieme ad una compagnia di irresistibili idioti – composta da Alfredo (Paolo Ruffini), ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky (Guglielmo Scilla), venditore di granite e di marjuana ed hacker provetto, Franco (Frank Matano), leader intellettuale del gruppo e gay non dichiarato e Alonso (Andrea Pisani), ragazzo costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di sesso e tecniche di difesa personale sbarcherà dunque aldilà della Manica riuscendo ad ottenere un’iscrizione nella prestigiosa università, dove la moderna “Armata Brancaleone” vivrà una serie di avventure demenziali ed esilaranti.
Il film è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne sarà anche distributore.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk