Si terrà questa sera alle ore 21:00 la cerimonia di premiazione del 26° Torino GLBT Film Festival – Da Sodoma a Hollywood, di cui sarà madrina la top model Veruschka.
Al Multisala Cinema Massimo, la serata di chiusura con numerosi ospiti, i protagonisti del Festival e la proiezione del lungometraggio vincitore in Sala Tre alle 22.00.
L’ultima giornata del Festival vede la conclusione anche del Focus: Omofobia, l’odio mangia l’anima con le proiezioni di tre film extraeuropei. Cai Hong Shang Hai di Kevin Shen (Cina 2010), uno spaccato del mondo omosessuale della città cinese, Holding Hands di Tonnette Stanford e Katherine Wilkinson (Australia 2009), storia degli effetti che un’aggressione omofoba ha causato sul protagonista, e di un anno di depressione e tormenti tra ricoveri e riabilitazione psicologica, e Beauty and Brains di Catherine Donaldson (2010), produzione condivisa tra Gran Bretagna e Nepal che racconta l’avventura repubblicana della piccola nazione arroccata sull’Himalaya dove viene riconosciuta l’esistenza di un terzo sesso e la comunità GLBT viene chiamata a collaborare alla scrittura della Costituzione (Sala Tre, ore 16,15).
Giunge al termine anche il Focus: Think Pink!, non solo moda con due pellicole dell’ultimo decennio, in programma alla Sala Tre alle ore 18. Yashu e Prem di Chiara Chianese e Ivan Corbucci (Italia 2010), The Legend of Leigh Bowery di Charles Atlas (USA/Francia 2002). Chiude la sezione Cinemascape You Should Meet My Son di Keith Hartman (USA 2010).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk