Silvia Azzaroli ha iniziato pubblicando online, sul suo blog, dei fantasiosi racconti ispirati all’universo di Star Wars. Nulla di ufficiale, semplicemente “fan fiction”, ovvero materiale prodotto dai fan per i fan, senza alcun fine di lucro e per il puro piacere di immaginare e condividere storie ambientate in quella ‘galassia lontana lontana’ che ha fatto sognare generazioni di spettatori al cinema.
E’ una pratica molto diffusa tra il popolo della rete: girovagando un po’, si possono trovare racconti, fumetti, perfino cortometraggi con tanto di effetti speciali ispirati alle saghe cinematografiche più amate e famose, da Batman a Terminator, passando per Indiana Jones e, appunto, il gettonatissimo universo di Guerre Stellari. Nella maggior parte dei casi, il lavoro così prodotto non porta altro che complimenti, contatti su facebook e qualche pacca sulla spalla.
Nel caso della giovane milanese, che ha subito guadagnato un buon numero di seguaci, è stato l’inizio di una vera carriera da scrittrice. Silvia è già al secondo libro (il primo, ‘La luna oscura del Neckar,’ è stato pubblicato un anno fa):
‘Ho sognato Babilonia’, dramma intimistico tra storia e attualità pubblicato da Arduino Sacco editore, ha
ricevuto il patrocinio culturale dal Comune di Burago (Monza e Brianza), Gravedona (Como), dal Comune di Potenza, e sarà presentato a Roma il 1 Giugno alla Libreria Arion del Palazzo delle Esposizioni in via Milano 15, alle ore 18:00.
Insieme alla scrittrice interverrà Giusi Dottini, autrice di ‘Lezioni di Tango’, altro libro di recente pubblicazione, confrontandosi sui rispettivi lavori.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk