Dopo l’esordio alla regia di Valerio Golino Armandino e il MADRE l’azienda Pasta Garofalo, recentemente dedicatasi anche alla produzione cinematografica, ha scelto un regista di fama internazionale e dalla vena autoriale molto particolare: Terry Gilliam.
Protagonista di The Wholly Family, così si chiama il corto le cui riprese sono iniziate oggi nei vicoli di Napoli, è Cristiana Capotondi. Le riprese si svolgeranno nella città campana e dureranno circa una settimana.
La storia, che vede protagonista una coppia americana con un figlio di dieci anni, si dipana attraverso le strade e i simboli di una Napoli che Gilliam legge e decodifica al massimo delle sue contraddizioni.
“Garofalo firma il cinema si è trasformato nel tempo in un percorso sempre più coinvolgente, strategico e originale. Un progetto nato dalla passione per dar voce alla passione. Sempre più artisti ci stanno seguendo e appoggiando e siamo particolarmente lieti quest’anno di aver trovato il fil rouge che ci ha legato a un regista di fama mondiale come Terry Gilliam. Questo fil rouge è la nostra Napoli, la città che probabilmente più di ogni altra si presta a essere interpretata e raccontata dall’occhio onirico di Gilliam, con i suoi eccessi, le sue bellezze senza eguali, la sua radicata cultura così come il suo incomprensibile degrado” ha dichiarato Emidio Mansi Responsabile Commerciale Italia Pasta Garofalo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk