Bernardo Bertolucci sarà a Pordenone, ospite della manifestazione “Lo Sguardo dei Maestri – curata dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine, da Cinemazero di Pordenone e dalla Cineteca del Friuli di Gemona – martedì 8 febbraio 2011.
L’incontro è in programma alle ore 20.30 al Cinema Teatro Comunale Giuseppe Verdi. La serata è promossa con il patrocinio del Comune di Pordenone.
A conversare con Bernardo Bertolucci, regalando al pubblico un’indimenticabile lezione di grande cinema, sarà Fabien S. Gerard, esperto di cinema bertolucciano e curatore, insieme al critico Giorgio Placereani, di “Bernardo Bertolucci. La certezza e il dubbio” (Ed. Cinemazero), uno tra i più completi ed esaustivi volumi dedicati all’opera cinematografica del cineasta. Seguirà la proiezione di uno dei film più famosi del regista, Il tè nel deserto (1990).
I biglietti saranno in prevendita alla cassa del Teatro Verdi nei giorni 7 e 8 febbraio nei seguenti orari: lunedì 7 febbraio dalle 14.30 alle 19.00, martedì 8 febbraio dalle 14.30 fino all’inizio dell’incontro, previsto per le ore 20.30. Il costo del biglietto d’ingresso sarà quello abitualmente praticato nelle sale di Cinemazero, con gli sconti previsti per i possessori della CinemazeroCard e della tessera del C.E.C. (Centro Espressioni Cinematografiche) di Udine.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk