15:54 – Il regista Travis Fine apre il GLBT


Al via domani 19 aprile il Torino GLBT Film Festival, diretto da Giovanni Minerba e che si svolgerà fino al 25 aprile presso la Multisala Cinema Massimo.
La cerimonia inaugurale ha come protagonisti Giuliana De Sio, madrina della serata, insieme con il cantautore Roberto Casalino che si esibirà anche in concerto con il Maestro Michele Amadori al pianoforte e Mario Gentili al violino.
Il film di apertura, Any Day Now, presentato dallo stesso regista Travis Fine, terrà a battesimo la ventottesima edizione del festival torinese che quest’anno presenta circa 130 film provenienti da 34 nazioni.
Tratto da una storia vera, Any Day Now vede Alan Cumming nel ruolo di Rudy, una drag queen di Los Angeles che, insieme al suo partner Paul, viceprocuratore distrettuale, cercano di ottenere la custodia di un quattordicenne ragazzo Down. Non è così semplice: siamo nel 1979 quando matrimoni e adozioni gay erano di là da venire.

 

Al via anche altre due sezioni del Festival: Vintage che ripropone un classico della cinematografia mondiale con Improvvisamente l’estate scorsa di Joseph L. Mankiewicz del’59 che vuole essere un omaggio a Gore Vidal, morto lo scorso luglio, che scrisse la sceneggiatura, tratta dall’atto unico di Tennessee Williams (di cui ricorre il trentennale della morte). 

Open Eyes. Lesbian Stories propone, invece, un cortometraggio francese Time Bomb di Jacqueline Julien e il lungometraggio argentino Lengua Materna (Mother Tongue) di Liliana Paolinelli, una tagliente e divertente commedia sul difficile rapporto genitori-figli.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti