Il film horror La Madre (Mama), vola in cima al box office americano con 28,1 milioni di dollari di incassi portati a casa nei 3 giorni di programmazione del fine settimana, che in 4 giorni si stima raggiungerà i 33,2 milioni di dollari.
Il film con Jessica Chastain batte i due film d’azione tutta al maschile (vietati ai minori di 17 anni, se non accompagnati), Broken City: il noir con Russell Crowe e Mark Wahlberg, e The Last Stand con Arnold Schwarzenegger.
Chastain è anche protagonista anche del film distribuito da Universal Zero Dark Thirty (in uscita in Italia il 7 Febbraio 2013) sceso al secondo posto con un ulteriore incasso di 17,6 milioni di dollari, ed un pronostico di 21,4 milioni in quarta giornata, per un totale di circa 60 milioni.
Zero Dark Thirty sta facendo incetta di premi e riconoscimenti tra cui l’Oscar come Miglior Film. Il terzo gradino del podio lo occupa Silver Linings Playbook di David O. Russell, che dall’esordio in alcuni cinema limitati, in questo fine settimana ha allargato la programmazione nei cinema statunitensi incassando 11,4 milioni di dollari, per un totale di circa 60 milioni.
L’horror è stato prodotto con una cifra modesta di 15 milioni di dollari. “C’è un vuoto nel mercato dei film PG-13 (vietati ai minori di 13 anni)”, afferma la Presidentessa della distribuzione nazionale della Universal, Nikki Rocco.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk