Dagli spot sul referendum per il divorzio con Nino Manfredi, ai documentari alla graphic novel sul femminicidio: questi sono alcuni dei materiali d’amore raccolti negli ultimi tre anni per il nuovo progetto della regista Antonietta De Lillo.
Film documentari, cortometraggi e materiali d’archivio diventano un unico percorso visivo ed emotivo che ha come protagonista l’amore. La rassegna curata dalla giornalista Anna Maria Pasetti e da Antonio Pezzuto Materiali d’amore, creata nell’ambito del progetto Oggi insieme domani anche – film partecipato, arriva finalmente sul grande schermo con un estratto di questo percorso in due appuntamenti dedicati a questo tema universale: martedì 14 e martedì 21 maggio ore 20:30, all’Apollo Undici a Roma, via Nino Bixio incrocio via Conte Verde, Piazza Vittorio, assieme agli autori che si confronteranno con il pubblico e al consueto aperitivo.
Presente anche la regista napoletana, che parlerà al pubblico di questo nuovo modo fare film che dà a tutti la possibilità di prendere parte ad un progetto condiviso, portato avanti con la sua casa di produzione marechiarofilm.
Martedì 14 maggio ore 20:30 primo appuntamento con spot sul divorzio e Nozze d’Agosto di Andrea Parena, documentario presentato alle Giornate Degli Autori del Festival di Venezia 2012 che ha come tema dei professionisti di matrimoni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk