Aperto il bando per Premio documentaristico su temi sociali e di costume Hai visto mai – Edizione 2011, organizzato dall’associazione culturale omonima.
Gli autori possono iscrivere gratuitamente il proprio lavoro, scaricando e compilando il modulo on line sul sito http://www.haivistomai.it/.
La scadenza per la presentazione dei documentari è fissata per il 29 marzo 2011. Il festival si terrà a Siena nei giorni 27, 28 e 29 maggio 2011.
Una giuria di livello nazionale composta da personalità del mondo culturale e cine/televisivo assegnerà un premio di 8000 Euro. Inoltre quest’anno vi è l’innovativa introduzione del prestigioso “Premio current”, consistente in un passaggio televisivo su Current Italia, assegnato dal rappresentante in giuria di Current Tv, in accordo con la Direzione artistica della Festa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk