Si concluderà venerdì 9 aprile alle ore 12.00 presso spazi Bomben della Fondazione Benetton il ciclo di presentazioni del Premio MATTADOR, con un incontro rivolto al pubblico e alla stampa.
Promosso dall’Associazione Culturale MATTADOR, il Premio è dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino, formatosi al Corso di Laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e scomparso prematuramente il 28 giugno 2009, che con grande attenzione e profondo entusiasmo stava indirizzando il suo futuro verso la scrittura per il cinema.
Il Concorso, rivolto a studenti e aspiranti sceneggiatori con lo scopo di offrire una nuova possibilità a coloro che decidono di intraprendere un percorso professionale ed artistico nell’ambito della scrittura cinematografica, prevede due sezioni: alla migliore sceneggiatura per i giovani dai 16 ai 30 anni, al miglior soggetto per i giovani dai 16 ai 23 anni.
Il Premio mette in palio 5.000 euro alla migliore sceneggiatura e 1.500 euro al miglior soggetto. Caratteristica di questo Premio è la presenza dei tutor: i selezionati a soggetto avranno infatti diritto ad essere seguiti nel loro sviluppo professionale da esperti del settore.
I lavori della Giuria potranno essere seguiti dal pubblico in occasione del Festival Maremetraggio che si svolgerà a Trieste dal 25 giugno al 3 luglio, la Premiazione si terrà il 17 luglio 2010 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk