L’opera prima del ventenne Davide Sibaldi, L’estate d’inverno sarà proiettata oggi, all’interno del festival “Il cinema italiano visto da Milano” (allo Spazio Oberdan alle 19 e all’Area Metropolis di Paderno Dugnano alle 21). Visto allo scorso Festival di Roma nell’ambito della sezione “L’Altro Cinema” il film, interamente girato in digitale, ha già vinto l‘European Indipendent Film Festival di Parigi e il Lake County Festival di Chicago.
La storia è quella dell’incontro, nella suite di un motel, tra un adolescente e una prostituta. I due raccontano in poco più di un’ora le loro vite, rivelando entrambi un passato di sofferenza, violenza e distruzione.
“E’ un film sull’abbandono e sulla paura di vivere fino in fondo le proprie emozioni, i propri sentimenti, la propria felicità – spiega il regista- ma anche sul coraggio di affrontare e capire i propri errori”.
Interpretato da due attori di teatro, Fausto Cabra e Pia Lanciotti, il film è stato girato in una settimana con unico set la stanza di un albergo. Produce Ardaco Srl.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk