15:20 – E’ online “Save me”, film sulla ‘guarigione’ dei gay


Arriva in Italia il discusso film Save me, di Robert Cary, sul tema della presunta possibilità di “guarire” dall’omosessualità.

 

Presentato al Sundance Film Festival nel 2007 e non ancora distribuito in Italia, il film racconta la storia di Mark, gay tossicodipendente dedito al sesso occasionale. Dopo un’overdose, i suoi genitori, che non accettano il suo orientamento sessuale, lo convincono a trasferirsi in una comunità cristiana dell’Arizona (la Genesi House) che promette di guarire dall’omosessualità tramite la fede.

 

Tra queste mura conosce Scott, suo mentore: la loro iniziale amicizia sfocerà in una storia d’amore che permetterà loro di prendere coscienza di sé stessi, rifiutando di rinnegarsi e progettando la fuga verso una nuova vita.

Protagonisti Chad Allen (Mark), visto in diversi episodi delle serie Criminal Minds, Dexter, CSI Miami, Cold Case, Robert Gant (Scott) già parte del cast di Queer as Folk USA e Judith Light (Gayle, direttrice della comunità) che conosciamo nel ruolo di Claire Meade nel serial Ugly Betty. Save Me è il terzo film per Cary, già regista di altre 2 pellicole a tematica GLBT: Ira & Abby e Standard Time.

Il film è disponibile in VOD (streaming e download) sul portale http://www.queerframe.tv / a partire dal 25 Febbraio 2011.

autore
24 Febbraio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti