15:17 – FAPAV ringrazia Foglietta, Giallini e Tornatore


E’ stato consegnato durante la serata degli Italian DVD & Blu Ray Awards”, il Premio FAPAV 2013, il riconoscimento ideato nel 2007 dalla Federazione per celebrare, come ha ricordato Federico Bagnoli Rossi, segretario Generale FAPAV, quei rappresentanti delle Forze dell’Ordine che maggiormente si sono distinti per l’impegno e i risultati conseguiti nel campo della tutela dei contenuti audiovisivi.
I riconoscimenti sono stati assegnati ai seguenti reparti: Compagnia della Guardia di Finanza di Lecco e Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza, Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Paderno Dugnano (Milano).

La Federazione ha inoltre colto questa occasione per assegnare un riconoscimento a quelle personalità del mondo dello spettacolo e della cultura che abbiano, attraverso il loro lavoro e le loro dichiarazioni, sostenuto l’importanza della tutela dei contenuti audiovisivi, svolgendo una importante e necessaria opera di sensibilizzazione e formazione della coscienza sociale anche presso le nuove generazioni.
Il riconoscimento è stato assegnato agli attori Anna Foglietta e Marco Giallini e al Premio Oscar Giuseppe Tornatore. E’ stata inoltre conferita una menzione speciale al giornalista Sergio Fabi, per l’attività di comunicazione sul tema svolta sul sito cinemotoreonline.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti