Venerdì 25 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Quirinetta di Roma si terrà la premiazione della 2a edizione del Moviemov_Italian Film Festival Manila. Il Moviemov nasce con l’idea di costruire una piattaforma d’incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all’estero, in particolare in Asia.
La serata sarà un omaggio al cinema dei fratelli Taviani, che hanno vinto lultima edizione del Festival a Manila con Cesare deve morire. Verrà inoltre presentato il video El cinecomo acto de purera Paolo e Vittorio Taviani di Miguel Angel Barroso, realizzato in occasione del premio alla carriera che i Taviani hanno ricevuto a Madrid.
Oltre alla premiazione verrà presentato nel corso della serata il progetto speciale Tondo, limmensa bidonville nei pressi del porto di Manila nata intorno ad uno delle più grandi discariche a cielo aperto esistenti al mondo, realizzato in collaborazione con Alice nella città sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma. A sostegno del progetto saranno esposte le fotografie scattate da Jennifer Ulrich, una delle protagoniste del film Diaz, e mostrate alcune immagini del documentarista Leonardo Cinieri Lombroso realizzate in occasione della tappa di Manila.
Alla serata saranno presenti Paolo e Vittorio Taviani e la delegazione degli attori che ha accompagnato i film al Moviemov di Manila, oltre a numerosi amici e artisti che hanno collaborato con i registi. L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk