14 novembre 2023, la rassegna stampa

In rassegna oggi il successo di Cortellesi, ormai inarrestabile, ma anche la buona prova di Brando De Sica con 'Mimì e il principe delle tenebre'


Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo.

BRANDO E I VAMPIRI

“Avere questo cognome non è una colpa. Papà da bambino mi regalò una telecamera”. Così Brando De Sica su ‘La Stampa’ (intervista di Fulvia Caprara) presentando il sorprendente teen horror vampiresto Mimì e il principe delle tenebre, distribuito da Cinecittà.

IL FENOMENO BARBIELLESI

Dopo il successo di Barbie, gli italiani incoronano C’è ancora domani con 12,9 milioni in 2 settimane. E’ il film italiano più visto dopo la pandemia. Il film di Greta Gerwig invece ne ha incassati più di 32 nel nostro paese. A oggi il maggior incasso di sempre in Italian è Quo Vado di Checco Zalone, con 65, 3 milioni. L’analisi a cura di Simonetta Sciandivasci su ‘La Stampa’. Si parla del film italiano anche su ‘Il Messaggero’. Associato un commento di Serena Dandini.

AL MEDFILM FESTIVAL LE RAGAZZE AFGHANE E LA SCUOLA CHE NON C’E’

Presentato in anteprima al MedFilm Festival di Roma il corto The dreamers, realizzato dal regista Alessandro Galassi con Avvenire. Il viaggio tra le ragazze che hanno perso tutto a causa dei taleban, ma non il sogno di studiare. Ne parla ‘Avvenire’.

‘THE MARVELS’ E’ FLOP

The Marvels, l’ultimo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe, ha fatto ufficialmente flop. I 47 milioni di dollari con i quali ha esordito negli Usa rappresentano il peggior incasso di sempre per un film targato Marvel Studios. Un dato importante che testimonia come, ormai, il pubblico non sia più disposto a bersi qualsiasi cosa il marchio produca. Da noi, ha esordito secondo, con 1.585.950 euro, dietro il fenomeno Cortellesi che è già in odore di 13 milioni di incasso. L’analisi su ‘Il Giornale’.

ARRIVA IL MOSTRO

Al via le riprese della serie Netflix sul mostro di Firenze, come riporta ‘La Nazione’. Il regista Stefano Sollima ha cominciato ieri a girare i primi ciak. Tanti i curiosi accorsi in via Ghibellina per sbirciare l’opera. In piazza San Firenze il passaggio di Pacciani subito dopo l’arresto.

autore
14 Novembre 2023

Rassegna stampa

martedi
Rassegna stampa

5 novembre 2024, la rassegna stampa

Eve Hewson: "sul set di Sorrentino c'era tanta familiarità", l'anteprima de Il ragazzo dai pantaloni rosa commuove gli studenti a Torino, Giulio Base: "al TFF le star faranno una riflessione sul cinema a partire dai film"

good-morning-lunedi
Rassegna stampa

4 novembre 2024, la rassegna stampa

La polemica Moretti/Segre, i numeri di Lucca Comics, il fenomeno della casa di produzione Groenlandia, un'intervista a Vincent Lindon e la serie prequel di Dune. Ecco i punti salienti della rassegna stampa odierna

Giovedì
Rassegna stampa

31 ottobre 2024, la rassegna stampa

Le interviste a Demi Moore, Dario Argento ed Elio Germano, le sceneggiature inedite di Pierpaolo Pasolini, la preview londinese del documentario di George Clooney, lo stop alla terza stagione di Tutto chiede salvezza

good-morning-mercoledi
Rassegna stampa

Mercoledì 30 ottobre 2024, la rassegna stampa

Margaret Qualley e The substance, un libro per "I Lumière di Sicilia", il nuovo titolo della serie Disney+ sul caso Sarah Scazzi, intervista a David Cronenberg


Ultimi aggiornamenti