Protagonista della serata del 23 luglio, all’Isola del Cinema, l’Argentina. Non solo cinema, ma un “assaggio” vero e proprio della cultura di questa Repubblica chiuderà la rassegna Isola Mondo.
Organizzata dalla Modavi Onlus, associazione no-profit, la serata aprirà alle ore 20.00 con un aperitivo di beneficenza e uno spettacolo di tango argentino che si svolgerà presso il CineCaffè – spazio letterario dell’Isola Tiberina.
Interverranno l’Europarlamentare Marco Scurria, Federico Mollicone Presidente Commissione Cultura Comune di Roma e il Presidente della Modavi Onlus Irma Casula che illustrerà come l’Associazione è presente con progetti e volontari in alcune zone dell’Argentina e, come sia attualmente impegnata nella creazione di un centro sportivo per i ragazzi di Villa Bordeu – Campana de Palo.
E naturalmente, ci sono i film: Los Paranoicos di Gariel Medina (Arena) e Hermanas di Julia Solomonof (Cinelab), entrambi alle 21:30.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk