CORTinCENTRO, rassegna e un festival nazionale di cortometraggi giunto alla seconda edizione, si svolgerà il 21 e 22 Luglio a Larino (CB), piccolo centro molisano, nel parco cittadino di Villa Zappone.
Due le sezioni del concorso:
Cortometraggi, a tema libero, e, novità di quest’anno, Cortissimi, opere della durata massima di cinque minuti che dovranno trattare il tema del Viaggio, come metafora della vita, esperienza di se stessi e degli altri, scoperta di nuove culture e arricchimento dell’io. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Ogni autore o gruppo di lavoro potrà partecipare proponendo anche più di un lavoro. Sono accettate opere di qualsiasi genere cinematografico prodotte sia in digitale (girate in qualunque formato e supporto) che in pellicola.
Ai primi classificati di ciascuna sezione andrà un premio di 500 euro più una targa celebrativa. Premi speciali saranno assegnati anche da una giuria popolare. Per iscriversi c’è tempo fino al 18 giugno.
Il bando completo di tutte le informazioni e la scheda di adesione possono essere reperiti sul sito internet www.cortincentro.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk