In attesa della presentazione ufficiale del programma del Festival internazionale del film di Roma, mercoledì 10 ottobre, alcuni quotidiani danno per certa la presenza di Sylvester Stallone, che potrebbe ricevere un premio alla carriera. L’attore americano è il protagonista del film d’azione Bullet to the Head che dovrebbe essere nel cartellone del Festival, accompagnato dal regista Walter Hill.
Atteso anche nella Capitale Jeffrey Katzenberg che presenterà il più recente film della DreamWorks Animation, Le cinque leggende.
Probabile poi Breaking Dawn parte 2, nuovo capitol della saga Twilight, ma è esclusa la presenza del cast, impegnato altrove.
Quanto ai titoli italiani si parla di E la chiamano estate di Paolo Franchi, con Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Elio Germano e Barbora Bobulova; Il volto di un’altra di Pappi Corsicato con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi; Alì ha gli occhi azzurri, opera seconda di Claudio Giovannesi e Tutto parla di te di Alina Marazzi con Charlotte Rampling.
Madrina della kermesse cinematografica, in programma all’Auditorium dal 9 al 17 novembre, dovrebbe essere la cantante romana Giorgia, vincitrice di Sanremo 1995, che potrebbe offrire al pubblico del Festival anche un concerto.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk