14:43 – Sfidare a “ping pong” i protagonisti del cinema, a Piazza Vittorio


Al via ‘Il Ping pong del cinema italiano’, novità della quattordicesima edizione della rassegna ‘Notti di cinema a Piazza Vittorio’. Un gioco di domande e risposte fra pubblico, registi e attori, guidato da Franco Montini, critico cinematografico e giornalista e Francesco Alo’, direttore artistico della Nuct (Scuola internazionale di cinema e televisione).

 

Il costo del biglietto intero per assistere alle proiezioni e agli incontri, quest’anno, è di 6 euro ma è previsto un euro di sconto per i piccoli cinefili, dagli otto anni in giu’, per gli ‘over 60’, per i possessori di Bibliocard e per i soci Interclub. In virtù della partnership con Atac, inoltre, è prevista la stessa riduzione per gli abbonati Metrebus e i possessori di Bit timbrato in giornata.

 

Gli appuntamenti con ‘Il ping pong del cinema italiano’ sono previsti ogni settimana, fino al 6 settembre, il lunedì e il giovedì. Lunedì 19 luglio alle 21.15 inaugurerà l’evento l’attrice Isabella Ragonese, interprete, fra gli altri, del film Dieci inverni che verrà proiettato per l’occasione. Giovedì 22 luglio, sempre alla stessa ora, Alessandro Angelini, regista di Alza la testa, rispondera alle domande degli appassionati. Anche il suo film verrà proiettato per omaggiare l’evento.

 

Il 26 luglio sarà la volta di Viola di mare di Donatella Maiorca a cui seguirà l’incontro con l’attrice Valeria Solarino. Il 29, sempre alle 21.15, il pubblico potrà sistere a Matrimoni e disastri di Nina Di Majo e sfidare a ‘ping pong’ la regista. Il 2 agosto alle 20.45 il giovane Marco Chiarini, autore de L’uomo fiammifero risponderà alle domande degli astanti, mentre il 9 alla stessa ora sarà la volta del regista e attore Marco Bonini e della proiezione di 18 anni dopo di Edoardo Leo. Il 16 agosto alle 20.30 a Sotto il celio azzurro di Edoardo Winspeare, seguirà l’incontro con Massimo Guidotti. Giovedì 19 sempre alla stessa ora Il figlio più piccolo di Pupi Avati ed il grande regista intratterranno il pubblico. Il 23 agosto sarà la volta di Claudio Noce, regista di Good Morning Aman, mentre il 26 Carlo Verdone parlera del film Io loro e Lara e il 30 Rocco Papaleo risponderà alle domande su Basilicata coast to coast. Il 6 settembre, infine, Daniele Luchetti, con La nostra vita, chiuderà la rassegna.

autore
16 Luglio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti