14:42 – Mastandrea nel ruolo di Tiziano Terzani?


E’ stato presentato al cinema Odeon di Firenze il progetto cinematografico Un indovino mi disse di Mario Zanot sulla figura del giornalista e scrittore fiorentino Tiziano Terzani. Per il progetto il regista punta su un cast di qualità: Terzani potrebbe essere interpretato da Valerio Mastandrea e Angela Staude dall’attrice Ursina Lardi. La colonna sonora del film sarebbe affidata alla Pfm (Premiata Forneria Marconi).

Zanot è in tour per i cinema d’Italia per una sottoscrizione popolare con una offerta minima di 10 euro perché mancano 500mila euro per iniziare le riprese del film. “Abbiamo – ha spiegato Zanot – raggiunto circa un milione di euro grazie a produttori trovati in Germania, Svizzera e Vietnam ma non ancora in Italia dove siamo in tour per questa raccolta popolare”.

 

Il film sarà interamente girato nelle locations originali, tra Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania, Tailandia. La troupe (esclusi i capi reparto italiani) sarà vietnamita”. Le riprese del film in Asia dovrebbero durare nove settimane, mentre montaggio e post produzione saranno fatti in Italia.

Il film dovrebbe essere pronto per luglio 2014, in occasione del decennale della scomparsa di Terzani.

Parte dell’incasso dell’opera andranno a supportare le attività dell’ospedale di Emergency a Lashkar Gah, in Afghanistan, intitolato proprio a Terzani.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti