È aperto ufficialmente il bando per il Premio documentaristico su temi sociali e di costume di Hai visto mai?-Festa del documentario 2011. Gli autori che vogliono partecipare possono iscrivere gratuitamente il loro lavoro scaricando e compilando la scheda d’iscrizione ed il regolamento online sul sito www.haivistomai.it.
La scadenza per la presentazione dei documentari è fissata per il 29 marzo.
La Festa del documentario “Hai visto mai?” è promossa e organizzata dall’Associazione culturale “Hai visto mai”, presieduta da Luca Zingaretti, e si svolgerà a Siena dal 27 al 29 maggio.
Lo scopo è quello di dare visibilità e promuovere documentari inediti in Tv in Italia, o comunque inediti nell’edizione italiana, e di proporsi come punto d’incontro tra coloro che si interessano al mondo del documentario.
Sono ammessi in concorso documentari su temi sociali e di costume che abbiano una durata minima di 25 minuti, e che siano inediti in Tv in Italia o, comunque inediti nell’edizione italiana.
Fra tutti i documentari pervenuti entro il 29 marzo, saranno scelti 8 finalisti e una giuria di livello nazionale composta da un rappresentate di Current Tv, un regista, un attore, un produttore cinematografico e da un rappresentante degli Enti o delle aziende sostenitrici della Festa assegnerà il Premio di 8mila euro.
Inoltre il rappresentante di Current Tv esprimerà la propria preferenza su un documentario,attribuendogli il Premio Current, consistente in un passaggio televisivo del documentario su Current Italia.
Per maggiori informazioni: www.haivistomai.it – info.haivistomai@gmail.com
Pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/Hai-visto-mai-Festa-del-documentario/123520137682767
Segreteria Organizzativa: tel. 063243542-0632609577
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk