“Signora va ancora bene. Basta che non arrivino a chiamarmi monumento del cinema, come spesso si fa”. Dopo undici anni torna al Vasto Film Festival.
Per l’attrice, che vanta 95 film in carriera e decine di parti da protagonista sul piccolo schermo, “il cinema dovrebbe essere ancora più libero. La differenza è che nel cinema è lo spettatore a sceglierti, venendo in sala a vedere un tuo film. Invece la tv entra nelle case con una certa violenza. Per questo quando lavoro per il piccolo schermo sento di avere più responsabilità nei confronti del pubblico”.
Oltre mezzo secolo di attività professionale, nel suo percorso artistico la Sandrelli ha toccato davvero tutti i generi. Rifarebbe La chiave diretto da Tinto Brass? “Certo che lo rifarei. Ero matura, quasi lì lì per sfiorire. Ho sempre rifiutato di farmi fotografare nuda. Anzi, all’inizio della mia carriera quasi mortificavo la mia femminilità. La bellezza è un’arma a doppio taglio, per questo va usata bene. Non dimentichiamo che l’uso del corpo fa parte del nostro lavoro. Ma non ho mai accettato un ruolo che non mi corrispondesse”.
Dopo l’intervista la proiezione di Alfredo Alfredo, film che la vede protagonista insieme a Dustin Hoffmann, pellicola del 1972 restaurata da ‘La Lanterna Magica’, l’Istituto cinematografico dell’Aquila.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk