Giovedì 14 giugno dalle 9.30 alle 13.00 a Roma, presso la sede ANICA (Viale Regina Margherita, 286) si terrà la Terza Edizione della Tavola Rotonda sull’Economia del Cinema Italiano “Cinema e Entertainment. Sviluppare piacevoli esperienze per lo spettatore“, organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata e dalla Fondazione Economia Tor Vergata CEIS, in collaborazione con ANICA e con il patrocinio di Ferpi.
La Tavola Rotonda si propone di riunire esperti e personaggi a vario titolo coinvolti nel mondo del Cinema per approfondire, con intento di visione e di analisi dei trend del presente-futuro prossimo, il rapporto fra il Cinema e le nuove-vecchie forme di Entertainment che meglio si possano adattare alla sua natura comunicativa ed evocativa, così da renderlo sempre più attrattivo e al passo coi tempi. In un momento di crisi di tutti i consumi, infatti, non ultimo di quello cinematografico, risulta interessante esaminare possibili dinamiche che possano proiettare il Cinema su dimensioni fortemente interattive e di grande coinvolgimento del fruitore consumatore.
I lavori saranno introdotti da Luigi Paganetto, Presidente Fondazione Economia Tor Vergata CEIS, Riccardo Tozzi, Presidente ANICA e Presidente Cattleya e Patrizia Rutigliano, Presidente FERPI.
Ne discuteranno Sergio Cherubini, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Facoltà di Economia, Università di Roma tor Vergata, Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks and Digital FOX International Channels Italy e VP Country Manager Myspace Italy, Marco Bassetti, Produttore televisivo, Carlo Freccero, Direttore RAI 4, Diego Nepi Molineris, Direttore Impianti Sportivi e Parco del Foro Italico Coni Servizi.
Per registrarsi all’evento: www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk