Alessandro Borrelli fondatore di La Sarraz Pictures, è stato scelto a rappresentare l’Italia alla seconda sessione della 21° edizione degli ACE-Ateliers du Cinéma Européen, che si è tenuta a Potsdam la settimana scorsa.
Questa edizione degli Ateliers du Cinéma Européen (che hanno come partner italiano Rai Cinema), ha coinvolto oltre a Borrelli, altri 15 produttori europei in rappresentanza di 12 nazioni, selezionati per presentare, discutere e sviluppare i loro nuovi progetti in cerca di coproduzioni.
Una straordinaria opportunità per La Sarraz che ha presentato Ti ho sulle punta delle dita un film ambientato nella Shanghai nei primi quarant’anni del secolo scorso, una possibile co-produzione tra Europa e Cina. Questo nuovo progetto cinematografico è firmato da Sergio Basso.
Per La Sarraz Pictures l’incontro di Potsdam è stato anche l’occasione per presentare la “line up” per il 2012. A marzo inizierà la distribuzione del film documentario Cadenas di Francesca Balbo (già vincitore del premio Solinas documentari); nel corso del 2012 è previsto La Sapience di Eugène Green, un lungometraggio francese girato in gran parte in Italia in co-produzione con MACT Productions e ancora il “musical documentario” E adesso torniamo a casa di Sergio Basso, con la relativa piattaforma interattiva “Facelessbook”.
Sempre in ambito web, il 27 gennaio, in occasione del “Giorno della Memoria”, è prevista su Corriere.it l’uscita del docuweb con protagonisti 12 sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk