Stefania Sandrelli, con un omaggio a Mario Soldati curato dal figlio Giovanni, e Lando Buzzanca saranno di scena il 1° e il 2 settembre presso il Villaggio Termale di Chianciano Terme.
Nel corso della 3a edizione di Attorstudio-Le facce, la scrittura, le storie Mario Sesti, ideatore della manifestazione – organizzata da Provincia di Siena in collaborazione con Terme di Chianciano e Comune di Chianciano Terme – dialogherà, insieme a pubblico e giornalisti con alcune tra le personalità più interessanti del cinema italiano contemporaneo: nel corso di incontri, conversazioni, proiezioni, si alterneranno i volti dei protagonisti del cinema e della televisione italiana.
Al termine di un incontro dedicato a Stefania Sandrelli, il 1° settembre sarà proiettato Christine Cristina film da lei diretto e presentato al Festival di Roma.
Il 2 settembre, durante la mattinata, sarà presentata una selezione dalle opere di Mario Soldati, per un omaggio allo scrittore, nel corso del quale l’attore Pino Calabrese leggerà alcuni brani dell’autore. Sempre il 2 settembre, nel pomeriggio, il protagonista sarà Lando Buzzanca, in un incontro pubblico durante il quale si assisterà alla proiezione di una serie di clip tratte dai suoi film. A seguire sarà consegnato all’attore il Premio Attorsudio Chianciano Terme alla carriera.
Al termine della manifestazione, in serata, chiusura con il film Scialla (premiato a Venezia, ai David di Donatello, ai Nastri d’ Argento), al PalamontePaschi, alla presenza del regista livornese Francesco Bruni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk