14:17 – Merchandising italiano? Funziona solo con le Winx


Mentre nel mercato americano la vendita di gadget e videogiochi legati alle uscite di pellicole destinate al giovane pubblico fa volare i ricavati, in Italia il settore del merchandising fatica a decollare. A dare la notizia ‘Il Sole 24 ore’ secondo cui mentre negli Usa le società si preparano ad incassare una pioggia di dollari grazie ai gadget di Indiana Jones 4 da noi a parte il tentativo non troppo riuscito di abbinare Notte prima degli esami all’uscita di figurine, calendari e diari per teenager solo le fatine Winx continuano a far incetta di guadagni. Per la marchigiana Rainbow infatti i proventi derivati dalla vendita di oggettistica legata al brand Winx costituisce il 70% del fatturato globale.

autore
13 Maggio 2008

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti