Mentre nel mercato americano la vendita di gadget e videogiochi legati alle uscite di pellicole destinate al giovane pubblico fa volare i ricavati, in Italia il settore del merchandising fatica a decollare. A dare la notizia ‘Il Sole 24 ore’ secondo cui mentre negli Usa le società si preparano ad incassare una pioggia di dollari grazie ai gadget di Indiana Jones 4 da noi a parte il tentativo non troppo riuscito di abbinare Notte prima degli esami all’uscita di figurine, calendari e diari per teenager solo le fatine Winx continuano a far incetta di guadagni. Per la marchigiana Rainbow infatti i proventi derivati dalla vendita di oggettistica legata al brand Winx costituisce il 70% del fatturato globale.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk