Annunciati i vincitori della 10a edizione degli Italian Online Movie Awards, il premio votato dal pubblico della rete, quasi 1.000 iscritti al forum ufficiale, dove si discute quotidianamente dei film in uscita al cinema. Trionfa Drive, il thriller di Nicholas Winding Refn che si aggiudica i premi per miglior film, regia, montaggio e colonna sonora. Habemus Papam di Nanni Moretti è stato votato come miglior film italiano e il giapponese Arrietty come miglior film d’animazione.
Il cast di Shame, l’ultimo film di Steve McQueen, è premiato per le performance di Michael Fassbender, miglior attore protagonista, e di Carey Mulligan, miglior attrice non protagonista. The Tree of Life si aggiudica i premi per Brad Pitt come attore non protagonista e per la migliore fotografia. Meryl Streep è la migliore attrice dell’anno per The Iron Lady. Woody Allen conquista il premio per la miglior sceneggiatura originale con Midnight in Paris, mentre Carnage di Roman Polansky vince per la sceneggiatura non originale. Chiude il palmares Hugo Cabret, con il premio per i migliori effetti speciali.
Assegnati inoltre i riconoscimenti speciali al miglior film europeo, Melancholia di Lars Von Trier, e ai veterani Bud Spencer e Terence Hill, omaggiati con il premio alla carriera.
Le redazioni di cinema dei siti web hanno votato il premio speciale alla Migliore opera prima dell’anno, assegnato ex-aequo a Corpo celeste di Alice Rohrwacher e Scialla! di Francesco Bruni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk