Uscirà nelle sale il 30 maggio, distribuito da Bolero Film, Ti ho cercata in tutti i necrologi, opera seconda di Giancarlo Giannini che torna dietro la macchina da presa oltre 20 anni dopo Ternosecco, impegnato anche in veste di interprete e produttore.
Ti ho cercata in tutti i necrologi ambientato tra Roma, Toronto, Phoenix, l’Arizona, la Calabria e la Sicilia è stato girato interamente in inglese e vede nei ruoli dei tre protagonisti lo stesso Giannini nel personaggio di Nikita, il Premio Oscar F. Murray Abraham nel personaggio di Braque e Silvia De Santis in quello di Helen.
“La storia è una storia come tante che ho interpretato, come ad esempio Pasqualino Settebellezze, una storia vera che anche se ha radici napoletane è una storia universale – racconta Giannini – Bisogna raccontare le storie che interessano un po’ tutti. Questo film è la storia di qualcuno che ha un enorme desiderio di vivere e che continua ad averlo anche mettendo in pericolo la sua stessa vita, l’importante è ‘significare’ qualcosa. Significare vuol dire avere un senso dell’amore, un senso di camminare, un senso della gioia dell’essere, di morire, di pregare, avere un senso di pensare alla vita futura. Direi – conclude Ginanni – un tondo curioso che parte da una persona abbastanza semplice, normale, ma che conserva dentro di sé una grande capacità di pulizia e di piacere di essere, una specie di eroe senza volerlo essere”.
Ti ho cercata in tutti i necrologi che a giugno sarà presentato in anteprima al prossimo Shanghai International Film Festival, è una produzione italiana della Magalì Production, Dean Film e Rai Cinema realizzata con il contributo del MiBAC-Direzione Generale per il Cinema, della Regione Lazio, della Regione Sicilia, della Regione Calabria e prodotto in associazione con BNL-Gruppo BNP Paribas.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk