Di nuovo orecchie a punta e parrucca bionda per Orlando Bloom, che si prepara di nuovo a vestire i panni dell’elfo Legolas in The Hobbit, doppio prequel in 3D de Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson.
La notizia giunge inaspettata, perché il personaggio non compare nel libro omonimo di J.R.R. Tolkien da cui i due film saranno tratti.
“Dieci anni fa ha creato un personaggio iconico con la sua interpretazione di Legolas – scrive su Facebook il regista che sta girando in Nuova Zelanda – Sono felice di annunciare oggi che rivisiteremo la Terra di Mezzo con lui una volta di più. Sono orgoglioso di lavorare ancora con Orlando”, aggiunge.
Jackson ha confermato il cast: Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins, Cate Blanchett, Eliah Wood, Ian McKellen e Ken Stott. Secondo i piani, il primo dei due film uscirà nelle sale nel dicembre 2012 e il secondo un anno dopo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk