Il 57esimo Taormina Film Fest s’inaugura l’11 giugno nel Teatro Antico con l’anteprima in 3D di Kung Fu Panda 2, film prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito dalla Paramount Pictures.
Jack Black, il noto attore comico statunitense che dà voce al panda protagonista Po, incontrerà il pubblico a Taormina. Il Festival accoglierà anche Jeffrey Katzenberg, il celebre cofondatore di DreamWorks SKG insieme a Steven Spielberg e David Geffen, che ritirerà sul palcoscenico del Teatro Antico il premio The Hollywood Reporter Award to DreamWorks Animation for Cinematic Excellence.
La proiezione, per la quale saranno usati due proiettori e più di 3.000 occhialini, sarà sponsorizzata da Cinemeccanica Digital Division.
Kung Fu Panda 2 è stato prodotto da Melissa Cobb e diretto da Jennifer Yuh Nelson.La voce di Po, nella versione italiana in uscita il 24 agosto, sarà di Fabio Volo.
Taormina Film Fest, 11/18 giugno, conferma la partnership con la Fondazione Roma Mediterraneo, presieduta da Emmanuele F. M. Emanuele, nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale dei Paesi del Mediterraneo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk